Lo scorso 19 febbraio, i ragazzi della I° e II° C e della I°B delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo P. Allori di Iglesias accompagnati dai docenti e condotti e assistiti dal personale della Fondazione hanno percorso la seconda Tappa del Cammino Minerario di Santa Barbara, da Nebida a Masua.
Tra stupore, fervido interesse e vivace curiosità i ragazzi hanno percorso la tappa come provetti pellegrini, apprezzando i paesaggi, i profumi e le suggestive vestigia della trascorsa attività mineraria.
Durante il percorso, in occasione di alcune soste mirate, gli accompagnatori hanno dato spiegazioni in merito alle diverse rilevanze ambientali, geologiche e minerarie che si sono potute osservare durante l’escursione.
Nel ringraziare in primis il corpo docente, che con grande professionalità ed entusiasmo ha permesso la realizzazione di questo bel momento didattico, i ragazzi che hanno partecipato con sincero interesse, la Fondazione CMSB auspica il rinnovarsi di queste iniziative.
Escursione dalla Grande Miniera di Serbariu al Nuraghe Sirai in occasione del Carbonia Film Festival
Domenica 7 maggio si aprirà con un evento, realizzato in collaborazione con il Cammino Minerario di Santa Barbara, che porterà alla ribalta il nostro bellissimo