L’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio ha pubblicato oggi la graduatoria dei beneficiari dei contributi in favore di manifestazioni di interesse turistico previsti dalla legge regionale 7/55.
La prima edizione del Santa Barbara International Music Festival, che si è svolto da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2019 in diversi siti emblematici delCammino Minerario di Santa Barbara con grande successo di pubblico, è beneficiaria di un contributo di Euro 30.000,00 all’interno del Cartellone delle manife-stazioni del turismo religioso.
L’edizione 2019 del Festival che nasce dall’idea di associare al cammino lento e contemplativo all’armonia della musica classica, ha messo a disposizione dei musicisti e del pubblico (oltre 1.800 spettatori nei 7 concerti della prima edizione) “teatri naturalie di archeologia mineraria” che, per fascino e suggestione, hanno lasciato un segno indelebile della bellezza del Cammino Minerario di Santa Barbara.
La manifestazione, promossa e organizzata dalla Fondazione CMSB con la direzione artistica del pianista Junhee Kim, si è svolta con il sostegno dell’Assessorato del Turismo della Regione Sarda e in collaborazione con i Comuni aderenti alla Fondazione CMSB che hanno favorito il successo del Festival.
Un grande evento e una fantastica esperienza che vogliamo ripetere e potenziare nelle prossime edizioni in quanto si è rivelato come uno straordinario attrattore in grado di qualificare l’offerta turistica sull’intero territorio attraversato dal Cammino Minerario di Santa Barbara.