Si è tenuta ieri nell’Aula Magna dell’Istituto Minerario di Iglesias la prima riunione della campagna “IL CAMMINO INCONTRA GLI OPERATORI” rivolta a promuovere la partecipazione diffusa e consapevole degli operatori economici, sociali e culturali con lo scopo di consentire a tutti di cogliere le opportunità generate dalla creazione del Cammino Minerario di Santa Barbara (CMSB).
Sono stati esaminati i punti di forza e di criticità del progetto ed è stata resa operativa la decisione della Fondazione di concedere a tutti gli operatori che lo richiedono la timbratura della credenziale del pellegrino/escursionista.
È stato avviato un percorso virtuoso che consentirà agli operatori di diventare i veri protagonisti del CMSB con la loro diretta partecipazione nella Fondazione CMSB, assieme a tutti i Comuni del territorio che l’hanno costituita e che ne esercitano il controllo.
Le altre tappe prossimamente in tutti i Comuni interessati dal CMSB.
Escursione dalla Grande Miniera di Serbariu al Nuraghe Sirai in occasione del Carbonia Film Festival
Domenica 7 maggio si aprirà con un evento, realizzato in collaborazione con il Cammino Minerario di Santa Barbara, che porterà alla ribalta il nostro bellissimo