fbpx

La pellegrina russa ALLA FEDOFCHEVA come testimone del CMSB al Convegno sul turismo religioso

convegno-turismo-religioso

La pellegrina russa del Cammino Minerario di Santa Barbara ALLA FEDOFCHEVA è intervenuta alla Conferenza sul TURISMO CULTURALE E RELIGIOSO IN SARDEGNA organizzata ieri, 21 giugno 2018, a Cagliari dall’Assessorato Regionale del Turismo presso l’aula magna della Facoltà Teologica della Sardegna, tenutasi in occasione dell’inizio del primo corso di specializzazione sul turismo religioso in Sardegna.

Alla rappresenta la prima pellegrina di nazionalità russa che intraprende il Cammino Minerario di Santa Barbara ed ha portato la sua testimonianza di pellegrina al convegno, nel quale sono intervenuti mons. Dario Viganò (Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede) sul tema “Spiritualità e identità nella società attuale: il ruolo della comunicazione”; padre Fabrizio Congiu (Facoltà Teologica della Sardegna) sull’argomento “Fede in cammino”. Le peculiarità teologiche della cultura sarda”; e Isabella Pavan (Editore Terre di Mezzo) su “Il turismo responsabile: rapporti tra turismo lento e cultura religiosa.

In occasione del convegno hanno avuto luogo i saluti da parte di mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari; padre Francesco Maceri (preside della Facoltà Teologica della Sardegna), padre Giovanni Atzori (ministro provinciale dei Frati cappuccini), padre Franco Buonamano (ministro provinciale dei Frati conventuali), padre Giovanni Morittu (custode di Sardegna dei Frati minori) e Barbara Argiolas (assessore regionale del Turismo).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO

This site is registered on wpml.org as a development site.