CONCERTO-X-SANTA-BARBARA-1-1

A conclusione delle numerose celebrazioni civili e religiose tenutesi in onore di Santa Barbara il 4 dicembre u.s. nel Sulcis Iglesiente Guspinese per volontà dei minatori, dei vigili del fuoco, dei marinai e degli artificieri che godono della prote-zione di Santa Barbara, Elena Ledda, Mauro Palmas, Simonetta Soro, Marcello Peghin e Silvano Lobina hanno tenuto nella Basilica di Sant’Antioco uno straor-dinario concerto in onore di Santa Barbara. (Vedi foto allegate)
Il concerto, promosso dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara in omaggio a Santa Barbara e a tutte le categorie di lavoratori che invocano Santa Barbara come loro protettrice, si è potuto realizzare grazie alla sensibilità e alla disponibilità del parroco della Basilica di Sant’Antioco Don Mario Riu e del Sinda-co di Sant’Antioco Ignazio Locci.
Nella basilica gremita in tutti i suoi spazi, il concerto degli artisti guidati da Elena Ledda è stato seguito con grande attenzione e coinvolgimento con momenti di commovente partecipazione.
A conclusine del concerto il Presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha donato alla basilica di Sant’Antioco un’icona di Santa Barbara scritta dalla monaca iconografa del monastero del Buon Cammino di Iglesias co-me simbolo e auspicio per riunire nella basilica del Santo Patrono della Sardegna tutte le categorie che invocano Santa Barbara come loro protettrice.