Sicurezza e consigli utili
Il percorso che parte dall’antico borgo di Tratalias procede su strada sterrata comoda e agevole. Passata la chiesetta di Palmas c’è il passaggio della SS 195 e del Rio Palmas.
Se le condizioni meteo e di piena del Rio lo consentono è possibile passare sotto la SS 195. (Nota Bene: Il rio può essere in piena anche senza condizioni meteo avverse, infatti esso è lo sbocco naturale della diga presso il Lago di Monte Prama, pertanto il rio si può ingrossare anche quando aprono le chiuse della diga).
Qualora il sotto passaggio della SS 195, sul letto del Rio Palmas fosse impraticabile a causa del flusso di corrente, è necessario attraversare la SS 195; pertanto bisogna prestare molta attenzione al traffico veicolare presente.
Arrivati nei pressi di Sant’Antioco è necessario procedere attraversando la SS 126 per poi poter salire sul passaggio pedonale sul ponte che connette l’Isola di Sant’Antioco alla Sardegna. Fare attenzione all’attraversamento della statale per via del traffico sostenuto presente.
Alla fine della tappa si percorrono le vie di Sant’Antioco pertanto è necessario fare attenzione al traffico urbano presente.